'Design Therapy'. L'hotel diventa multisensoriale

Matteo Thun & Partners + Marco Bay per Elle Decor Grand Hotel

Read 138 times
'Design Therapy'. L'hotel diventa multisensoriale
30/09/2019 - Un percorso multisensoriale immerso nel verde, una passeggiata nella Galleria d’Oro o un aperitivo di nuova ispirazione. Il 3 ottobre torna Elle Decor Grand Hotel, il pop-up hotel più originale di Milano.

Ogni anno il progetto site-specific, a cura di Elle Decor Italia, viene cucito magistralmente nelle sale di Palazzo Morando diventando luogo reale, ma anche ideale, che mette in relazione persone, spazi e oggetti. Archiproducts rinnova anche quest'anno la sua collaborazione, sostenendo l'evento come esclusivo Media Partner per il web e puntando a rendere l'esperienza ‘Phygital’, sintesi sinergica fra allestimento fisico e mondo digitale. "Dialogo, connessione e condivisione sono l'essenza stessa dell'ospitalità", afferma Enzo Maiorano, Co-Founder e Art Director di Archiproducts. "Così in collaborazione con Elle Decor Italia abbiamo pensato ad una serie di QR code che permetteranno di interagire con molti dei prodotti presenti, per comporre o scomporre scenari alternativi e definire in prima persona la propria idea di hotel".

Oggetti parlanti, vivi e connessi. Grazie ai QR code tutte le informazioni su caratteristiche, varianti, colori e prezzi dei prodotti esposti saranno nelle mani del visitatore, che potrà approfondire la conoscenza dell'oggetto e acquistarlo online su Archiproducts Shop

Per scoprire di più sui prodotti esposti all'interno di Elle Decor Grand Hotel clicca qui. 'Design Therapy'

'Design Therapy'

Alla sua quarta edizione, il progetto-installazione, firmato quest'anno dallo studio Matteo Thun & Partners in collaborazione con l’architetto paesaggista Marco Bay, diventa 'Design Therapy': l'immagine tradizionale di hôtellerie viene ribaltata per proporne una definizione olistica, attenta al benessere e alla salute fisica e mentale dei suoi ospiti. 

Seguendo questo fil rouge, la presenza della natura ha un ruolo determinante. Tutti gli spazi esterni ospitano un percorso immerso nel verde, non solo visivo, ma anche olfattivo e tattile, che viene ripreso negli interni. Se nella Lounge, una Galleria d’Oro realizzata con graminacee dorate accoglie gli ospiti, nel ristorante si pranza e si cena su lunghe tavolate tra nicchie a boschetto e l’effetto pergola dei gelsi, mentre il giardino interno è trasformato in un Hortus sospeso con grandi sfere di ortaggi. Aree speciali sono riservate alla cura del corpo, con sauna, bagno turco e Gym di nuova concezione.

L’esperienza di 'Design Therapy' coinvolge tutti i sensi: dal gusto, nel ristorante, che propone un menu attento all’aspetto nutrizionale, sviluppato con la consulenza del professor Nicola Sorrentino, al tatto, da sperimentare sui materiali usati per l’interior design, all’olfatto, solleticato al 100% nella sorprendente stanza dell’Aroma. Il profumo diventa così fonte di benessere e parte dello spazio, un elemento dell’ambiente al pari di arredi, lampade e piante.

Un vero spazio d'autore aperto a tutti dove fermarsi per sperimentare un menu non convenzionale creato per l’occasione, ricevere consigli di fitness e per la cura del sé, informarsi su prodotti e materiali naturali, immersi nella natura. E dove scoprire le ultime tendenze in tema d’hôtellerie. Render © Matteo Thun & Partners

Render © Matteo Thun & Partners

L’8/10 alle 18.30 “Design Therapy” ospiterà la lecture di Matteo Thun, fondatore dello studio Matteo Thun & Partners, inaugurando la serie di talk sul tema dell’hospitality, del wellness fisco e mentale con protagonisti architetti, esperti e operatori nei diversi campi, programmati durante l’apertura di Elle Decor Grand Hotel.

La mostra è aperta dal 4 al 20 ottobre 2019, con ingresso gratuito. Tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00, Via Sant’Andrea, 6 - 20121 Milano. 
Il ristorante è aperto al pubblico tutti i giorni (h. 12-15) 
Il bar è aperto tutti i giorni (h. 10-21).

Per conoscere i prodotti esposti all'interno dello spazio clicca qui.

Archiproducts Media Partner di 'Elle Decor Grand Hotel'Render © Matteo Thun & Partners

Render © Matteo Thun & Partners

Render © Matteo Thun & Partners

Render © Matteo Thun & Partners

Render © Matteo Thun & Partners

Render © Matteo Thun & Partners

'Design Therapy'. L'hotel diventa multisensoriale

'Design Therapy'. L'hotel diventa multisensoriale


Share on Facebook Share on Twitter Share on Tumblr Share on Pinterest
Save to: