Compila il modulo per richiedere informazioni e scarica il catalogo >
Nel 1990, Atelier CINIER ha inventato il primo radiatore-scultura. Da allora ha pensato e realizzato i radiatori come vere e proprie opere d'arte, nei suoi laboratori a Sète, in Francia.
I radiatori CINIER sono realizzati in pietra Olicale: una pietra naturale proveniente dai Pirenei, frantumata e ricostruita con la massima qualità, nei laboratori Cinier.
La pietra Olicale ha proprietà simili alla ghisa: genera un ineguagliabile calore radiante e assicura comfort termico.
Nella versione ad acqua calda, ogni elemento del radiatore è realizzato su misura con tubi in rame, resistenti alla corrosione e all'espansione, un materiale unico in termini di performance per quanto riguarda la conduzione del calore.
Nella versione elettrica, il corpo riscaldante è composto da resistenze isolate a tre strati per garantire stabilità e resistenza nel tempo. Tutti i prodotti sono rifiniti con pigmenti naturali. I materiali selezionati sono ecosostenibili e trattati con la massima cura nei laboratori Cinier.
Grazie alla loro tecnologia e alla grande superficie, i radiatori CINIER risparmiano energia. Il calore, creato dalla massa termica di pietra Olicale si irradia attraverso la stanza in modo uniforme, mantenendo una temperatura ambiente costante per un maggiore comfort.
Realizzati individualmente e con passione, ogni radiatore CINIER porta un po' della sua storia e bellezza in luoghi dove l'architettura incontra il design moderno.