Loading...
Help
X
The message has been forwarded to our technical support.
                             We will respond as soon as possible ;(
If the page does not display properly or you cannot send the request, please describe the problem precisely and we will try to solve it.
Richiedi info a Sancal Diseño

The service is reserved to registered users only.Please or enter your details to subscribe to the site. The data will be transmitted to the brands you submit a request to.

By clicking on SEND, you consent to the communication of your data to the companies for which you raise a request in order to receive a response (Privacy Policy).

Select the products and request information

Sancal

What matters is void!

Void Matters by Note Design Studio è la prima collezione puramente concettuale di Sancal che riflette sul concetto di vuoto.

Nota Studio Design si è chiesto: "Cosa rappresenta la parte positiva e negativa di un oggetto? Cosa definisce un oggetto stesso, la materia o il vuoto che lo circonda?"

I designer svedesi utilizzano questo magistrale esercizio di astrazione per creare quattro prodotti scultorei. Una nuova collezione di arredi che prende il negative space come punto di partenza. Lo spazio negativo, che sottraiamo, è l'elemento comune tra di loro e un modo brillante per evidenziare l'idea di spazio vuoto.

È la prima volta che i due lavorano insieme a una collezione di mobili nata da un esperimento concettuale e da una curiosità tecnica.

Intitolata Void Matters, questa collezione riflette la materia delle forme vuote. Presenta quattro meditazioni sul vuoto attraverso quattro distinte famiglie di mobili.

Core & Remnant

Core e Remnant sono due gamme di poltrone e divani indipendenti ma complementari allo stesso tempo. Diverse tecniche di costruzione sono state utilizzate per creare e produrre forme opposte dalla stessa silhouette.

Il nucleo è l'essenza, l'origine, la parte costitutiva. Da un punto di vista filosofico, Core sarebbe la parte positiva, mentre Remnant rappresenterebbe il negativo, il materiale che viene scartato.

Core. L'essenza di un classico contemporaneo.

La linea di sedute Core ha forme di ispirazione classica ma in chiave contemporanea, i divani e poltrone hanno sedute generose e comode che abbracciano grazie allo schienale imbottito. Le forme semplici possono essere enfatizzate scegliendo tessuti neutri o contrastanti con colori decisi.

  • Sancal
  • Sancal
  • Sancal
  • Sancal
  • Sancal
  • Sancal

Remnant. Materia minima, massima espressione.

Remnant è la poltrona dalle forme scultoree, complementari rispetto a quelle delle sedute Core. La seduta sospesa nasconde una complessità tecnica che fonde studio ed innovazione. La poltrona è imbottita e completamente rivestita in tessuto.

  • Sancal
  • Sancal
  • Sancal
  • Sancal
  • Sancal
  • Sancal

Dividuals. Parte del tutto.

NOTE Design Studio presenta la collezione DIVIDUALS: pouf imbottiti dalle forme complementari. Elementi indipendenti che possono essere utilizzati singolarmente o nel loro insieme. Il pouf cilindrico può essere inserito al centro della panca curva per creare un'unica composizione.
Accostando o contrastando i tessuti e le 22 tinte disponibili per lo zoccolo in massello di frassino, la plasticità dei pouf Dividuals consente la creazione di scenografie estetiche e funzionali. Il pouf nella versione D38x60 è disponibile con meccanismo girevole, oltre alla sua versione fissa.

  • Sancal
  • Sancal
  • Sancal
  • Sancal
  • Sancal

Vestige. La bellezza delle vestigia del passato.

Note Studio ha realizzato la famiglia di tavoli Vestige le cui basi ricordano figure architettoniche, erose nel tempo. Il basamento scultoreo è formato da un blocco rettangolare a cui è stata sottratta una sezione cilindrica dalla parte superiore. Un piano in vetro temperato poggia sull'intersezione delle figure geometriche.
La base ha sia una funzione strutturale che estetica. Da abbinare alle tonalità champagne del piano in vetro, Note ha curato le nuovissime tinte Menta, Lavanda e Calabaza per la versione in frassino della base, tavoli realizzabili anche nei classici colori Nogal e Cerezo.

È stato riproposto iQ Surface di Tarkett come finitura alternativa per la base: un rivestimento estremamente resistente che viene normalmente utilizzato su pavimenti e rivestimenti.‎ Il tavolo viene presentato nel colore Marino, un profondo blu screziato disegnato da Note.‎ Mentre i tavolini sono disponibili con tre diversi piani (vetro, frassino o laccato), i tavoli da pranzo sono disponibili solo con un piano in vetro.

  • Sancal Museo Collection
  • Sancal Museo Collection
  • Sancal Museo Collection
  • Sancal Museo Collection
  • Sancal Museo Collection

Void Matters, le sculture

Note ha creato una serie di sculture in ceramica astratta per spiegare il concetto di Void Matters, una riflessione artistica sulla materia e il suo rapporto con un vuoto.

Questi sono stati fatti a mano con l'argilla in un piccolo laboratorio a Totana, una città spagnola famosa per la qualità delle sue ceramiche fin dal Medioevo.

In questo modo, le sculture sono una rappresentazione figurativa delle fasi di schizzo e modellazione digitale del processo di progettazione di Note.

Questi pezzi unici ed esclusivi saranno esposti solo in gallerie o eventi speciali, a cura di Note e Sancal.

Sancal
Edilportale

Vuoi ricevere maggiori informazioni?


Compilando il form sarai ricontattato al più presto dall'ufficio tecnico/commerciale di SANCAL.

SANCAL su Archiproducts
Sancal
sancal
Sancal
P. I. La Herrada C. Principe de Asturias, 18
30510 - Yecla Spain
Tel: +34 968 718074 Fax: +34 968 794062
www.sancal.com
see all products SANCAL on Archiproducts.com Printable version